rotate-mobile
Politica

“Il Governo, lo sviluppo e la politica”, Stefano Fassina a Latina

Incontro con il deputato del Partito Democratico in programma oggi pomeriggio alle 17.30 all'Hotel Europa. Al centro del dibattito il Def, Documento economico finanziario, appena approvato dal Governo

È fissato per oggi pomeriggio, giovedì 10 aprile alle 17.30 presso l’hotel Europa, l’incontro pubblico con il deputato del Partito Democratico Stefano Fassina.

Al centro del dibattito ci sarà il Def, Documento economico finanziario che delinea il piano nazionale delle riforme, appena approvato dal Consiglio dei ministri il Documento economico finanziario.

“Un incontro particolarmente interessante dopo il varo del Documento di Economia e Finanza, un documento che rappresenta – afferma il consigliere comunale del Pd Giorgio De Marchis alla vigilia dell’appuntamento - una complessità di indirizzi sui quali sono necessari e importanti un approfondimento e un confronto”.

Quella di oggi, quindi “sarà l’occasione per parlare delle nuove norme inerenti il prelievo sulle banche, della necessità di estendere il bonus Irpef anche agli incapienti e soprattutto della strategia per garantire la copertura della manovra partendo dall’idea che chi chiede garanzie sulle coperture non lo fa perché rema contro, ma per misurare fino in fondo il grado di serietà del governo e l’attendibilità rispetto alla realizzazione degli interventi proposti”.

All’incontro organizzato dal Pd di Latina con il titolo “Il governo, lo sviluppo, la politica” interverranno, oltre a Fassina, la deputata Sesa Amici, i consiglieri comunali del Pd Giorgio De Marchis e Fabrizio Porcari, l’assessore allo sviluppo del Comune di Formia Clide Rack, il capogruppo Pd di Terracina Alessandro Di Tommaso e i membri della direzione del Pd di Latina Emilio Ranieri, Paolo Maccario e Rosella Tacconi.

Durante l’incontro si parlerà anche del Jobs Act varato dal governo Renzi.  “Il dibattito – ricorda De Marchis - sarà inoltre un’occasione di riflessione sul partito dopo la riorganizzazione nazionale targata Renzi e un momento utile a fare il punto sul piano locale alla luce della stagnazione politica in cui si trova il Partito democratico in provincia di Latina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Governo, lo sviluppo e la politica”, Stefano Fassina a Latina

LatinaToday è in caricamento