rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Latina 2013

Elezioni amministrative, 8 comuni pontini al voto il 26 e 27 maggio

Fissata le date per le comunali; l'eventuale ballottaggio il 9 e 10 giugno. In provincia si vota ad Aprilia, Bassiano, Campodimele, Formia, Lenola, Priverno, Sabaudia Sonnino

Dopo l’election day del 24 e 25 febbraio, che li vedrà recarsi alle urne per le elezioni politiche e regionali, nella primavera prossima gli elettori pontini saranno di nuovo chiamati al voto. Ma questa volta saranno impegnati a scegliere il sindaco e i consigli comunali della loro città.

Nella giornata di ieri, il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, ha fissato per i giorni di domenica 26 e lunedì 27 maggio la data di svolgimento delle elezioni amministrative, mentre l’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 9 e lunedì 10 giugno 2013.

Ad essere chiamati al rinnovo sono 652 amministrazioni, mentre nella provincia di Latina i comuni che andranno alle urne sono 8: Aprilia, Bassiano, Campodimele, Formia, Lenola, Priverno, Sabaudia e Sonnino.

Di questi solo quattro sono arrivati alla normale scadenza della consiliatura (Campodimele, Formia, Lenola e Priverno), mentre ad Aprilia, Bassiano, Sabaudia – dove si era votato nel 2009 – e Sonnino – dove si era votato nel 2012 – si è giunti alle lezioni anticipate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, 8 comuni pontini al voto il 26 e 27 maggio

LatinaToday è in caricamento