rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
In Comune

Culla della vita, la sindaca Celentano: “Mi impegnerò personalmente per l’attivazione anche a Latina”

Approvata una mozione in Consiglio comunale che impegna il Comune a installare una culla salva vita per i neonati

Una specifica mozione sulla culla per la vita, proposta dal gruppo di Fratelli d'Italia, è stata approvata ieri, 5 marzo, in consiglio comunale. Si tratta di una mozione che impegna il Comune a installare una culla salva vita.

“Ringrazio i consiglieri comunali - commenta la sindaca Matilde Celentano - per aver portato in consiglio comunale una mozione avente ad oggetto la ‘culla della vita’, struttura concepita appositamente per permettere di lasciare, totalmente protetti, i neonati da parte delle mamme in difficoltà nel pieno rispetto della sicurezza del bambino e della privacy di chi lo deposita. Ringrazio, anche, l’intero consiglio comunale per aver colto l’importanza di una simile proposta e per averla approvata all’unanimità. Il diritto alla vita è sacro: va rispettato il diritto dei neonati, ma anche quello delle mamme alla privacy e all’anonimato in un momento di fragilità".

"Sono troppi i bambini abbandonati in Italia - continua la prima cittadina - e la ‘culla della vita’ è una soluzione con sistemi di tecnologia avanzata. Come presidente della conferenza dei Sindaci per la sanità assumo l’impegno di interfacciarmi con gli enti preposti affinché Latina possa essere la quarta città del Lazio ad avere una culla termica. Nel Lazio sono presenti già a Roma, Civitavecchia e Ferentino ed è un dovere che il capoluogo di provincia, seconda città del Lazio, si muova nella stessa direzione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Culla della vita, la sindaca Celentano: “Mi impegnerò personalmente per l’attivazione anche a Latina”

LatinaToday è in caricamento