rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Mercato settimanale, 200mila euro per la riqualificazione dell’area di via Rossetti

L’atto di impegno approvato dalla giunta Celentano. L’assessore Cosentino: “A breve i lavori anche nella sede del mercato di via don Minzoni"

Circa 200mila euro per la riqualificazione del mercato settimanale: nella seduta di ieri la giunta del sindaco Matilde Celentano ha approvato un atto di impegno per l’area di via Rossetti a Latina. 

Si tratta, illustrano dal Comune, di un progetto finanziato dalla Regione Lazio che prevede la realizzazione di otto punti acqua per i banchi del settore ittico, della segnaletica orizzontale per gli stalli, e la riqualificazione della recinzione dell’area e dei cancelli carrabili e pedonali, con l’installazione di due barriere motorizzate, attivabili con badge, agli ingressi di via Cisterna e via Rossetti per passaggio dei veicoli autorizzati. “Il progetto è stato condiviso nel 2022 con le associazioni di categoria degli ambulanti – ha spiegato l’assessore Antonio Cosentino, con delega alle Attività produttive -. Con l’atto appena approvato abbiamo dato un’accelerata all’iter per la realizzazione dei lavori non più rinviabili. Nei giorni scorsi, ho incontrato gli operatori del mercato per ascoltare le loro esigenze e per fare il punto su questa progettazione”.

Per quanto riguarda invece il mercato annonario di via don Minzoni, l’assessore Cosentino ha preannunciato la partenza a breve delle opere necessarie alla rimozione delle infiltrazioni dal tetto e dalle pareti perimetrali. 

Poi ancora venerdì scorso l’assessore alle Attività produttive ha incontrato i commercianti del centro storico in vista del ripristino, a partire dal primo luglio, della zona a traffico limitato in luogo dell’attuale isola pedonale. “E’ stata anche occasione – ha precisato Cosentino – di confrontarci sugli orari per la chiusura dei locali notturni. Sta per essere emessa una nuova ordinanza che fissa la chiusura a mezzanotte e mezza dalla domenica al giovedì e alle 2 dal venerdì al sabato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato settimanale, 200mila euro per la riqualificazione dell’area di via Rossetti

LatinaToday è in caricamento