rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Terracina

Un nuovo ponte Sisto entro 15 mesi

Il punto è stato fatto nel corso di un incontro in Prefettura; annunciati i tempi del progetto da circa 3 milioni di euro

Tre mesi per la progettazione e poi un anno per la realizzazione del nuovo ponte Sisto tra i comuni di Terracina e San Felice Circeo: i tempi sono stati annunciati da Anas nel corso della riunione che si è tenuta in Prefettura nella giornata di ieri, 24 gennaio, e poi nel corso di una conferenza stampa. “Un grandissimo risultato per la città di Terracina e per l'amministrazione che con un lavoro quotidiano e costante è riuscita a raggiungere questo obiettivo grazie al supporto e al coordinamento fondamentale del Prefetto Maurizio Falco” commentano dal Comune.

Alla riunione ieri hanno preso parte oltre al prefetto Maurizio Falco, anche Marco Moladori, responsabile struttura territoriale Anas Lazio, l’ingegnere Massimo Monacelli per la Provincia di Latina, il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Terracina, Claudio De Felice, con la dirigente Luisa Arcese, e l’assessore Felice Capponi per il Comune di San Felice Circeo. 

Nel corso dell’incontro Marco Moladori ha sottolineato come l'obiettivo sarà quello di replicare il successo del Ponte di Badino. Ora il protocollo, supervisionato dal prefetto Falco, approderà adesso in Consiglio Comunale sia a Terracina che a San Felice Circeo; immediatamente dopo partirà ufficialmente l'iter che, secondo il cronoprogramma stabilito da Anas, porterà alla realizzazione del ponte Sisto nei tempi utili per l'estate che precede l'anno giubilare per un importo complessivo stimato al momento di circa 3 milioni di euro.

“Ringrazio prima di tutti il prefetto Maurizio Falco per la grande attenzione che continua a dimostrare per la nostra città - ha commentato l’assessore De Felice -. Questo metodo impostato dal Prefetto, con un lavoro di sinergia che prevede una collaborazione e un confronto continuo, ci ha permesso di arrivare a questo primo risultato. Il ponte dovrà essere funzionale, moderno ed esteticamente bello, per testimoniare il successo del nuovo metodo di lavoro che utilizzeremo ancora”. “Un grandissimo risultato a cui abbiamo lavorato tanto per risolvere finalmente e in modo definitivo quella che negli anni è diventata una criticità importante - ha aggiunto il sindaco di terracina, Francesco Giannetti -. Per questo voglio ringraziare i residenti della zona e tutti quelli che utilizzano il tratto di strada in questione per la pazienza che stanno dimostrando. Un ringraziamento va ai nostri uffici, come anche al Comune di S. Felice Circeo e alla Provincia per la grande collaborazione e il supporto, sotto il coordinamento fondamentale e prezioso del Prefetto Maurizio Falco”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo ponte Sisto entro 15 mesi

LatinaToday è in caricamento