rotate-mobile
Politica

Parco Falcone Borsellino, il Comune: “Appaltati i lavori di rigenerazione urbana”

Soddisfatto l’assessore Carnevale: “L’intervento offrirà nel cuore della città uno spazio verde, curato, con servizi adeguati e soprattutto in sicurezza”

“Con l’aggiudicazione dei lavori dell'intervento di riqualificazione del parco Falcone e Borsellino si completano gli atti di appalto dei cinque progetti di rigenerazione urbana finanziati con i fondi del Pnrr-Fnc, di cui due – quelli relativi al Palasport – già con i lavori in corso”: a darne notizia l’amministrazione nella giornata di oggi.

E sempre oggi è stata pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Latina la determinazione dirigenziale del servizio Decoro e manutenzioni, firmata dall’architetto Micol Ayuso, “con impegno di spesa da oltre 6 milioni di euro per l’intervento, con la quale risultano affidati ad un raggruppamento temporaneo di imprese composto da tre aziende, che investe il parco cittadino del centro storico. L’atto segue quello pubblicato ieri per l’impegno di spesa, per un importo di circa 1,9 milioni di euro e relativa aggiudicazione, per la rifunzionalizzazione dell’edificio dell’ex scuola materna di via Milazzo per una nuova destinazione a spazio di interesse pubblico”.  

“Prosegue a ritmo serrato il nostro impegno per cambiare volto alla città – ha dichiarato il vice sindaco Massimiliano Carnevale con delega ai Lavori pubblici e Pnrr - Grazie al duro lavoro degli uffici si è infatti proceduto all’affidamento dei lavori di due opere strategiche per garantire ai nostri concittadini spazi decorosi e vivibili. In particolare, l’intervento sul parco Falcone e Borsellino offrirà nel cuore della città uno spazio verde, curato, con servizi adeguati e soprattutto in sicurezza”.

“Colgo l’occasione – ha affermato il sindaco Matilde Celentano - per ringraziare tutti gli uffici che in tempo record si sono adoperati per portare a casa il risultato, scongiurando il rischio di perdere i finanziamenti. Tra poco più di un anno la città di Latina avrà un parco con una nuova pista di pattinaggio, un’area fitness, un sistema di videosorveglianza, wi-fi, nuove panchine ed arredi per il relax, chioschi e servizi. Il tempo di realizzazione della rifunzionalizzazione dell’ex scuola di via Milazzo è fissato esattamente in 365 giorni. I lavori all’ex Tipografia saranno presto consegnati e quelli al palazzetto sono quasi ultimati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Falcone Borsellino, il Comune: “Appaltati i lavori di rigenerazione urbana”

LatinaToday è in caricamento