rotate-mobile
Politica

Violenza sulle donne: la Regione Lazio stanzia più di 800mila euro per sostenere vittime e orfani

Il fondo comprende varie misure tra cui anche quelle per il progetto bollino rosa per sostenere le aziende che implementino politiche per le pari opportunità al loro interno

La Giunta regionale del Lazio ha deciso di stanziare 823.353 euro sul “Fondo per il contrasto alla violenza di genere e per la promozione delle pari opportunità”. La delibera su proposta dell’assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile, Simona Baldassarre.

Il fondo comprende varie misure, fra cui il contrasto alla violenza sulle donne, la promozione della cultura del rispetto, il contributo per gli orfani di femminicidio, il progetto bollino rosa per sostenere le aziende che implementino politiche per le pari opportunità al loro interno.

“Con questa delibera contrastiamo la violenza contro le donne e promuoviamo le pari opportunità, con diverse e lodevoli iniziative, accomunate sempre da questi principi: mettere le donne al centro e difenderne la dignità - ha commentato l’assessore Simona Baldassarre -. Ad esempio, attraverso il sostegno al patrocinio legale delle donne vittima di violenza, con meccanismi di sostegno per le aziende che realizzino percorsi virtuosi di equilibrio vita-lavoro, elargendo contributi agli orfani di femminicidio. C'è tanto da fare e siamo sempre di più dalla parte delle donne, per una società più giusta”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne: la Regione Lazio stanzia più di 800mila euro per sostenere vittime e orfani

LatinaToday è in caricamento