rotate-mobile
social

Gaeta Medievale è "Il Borgo più bello del Lazio 2022"

Il contest lanciato da Visit Lazio ha decretato il vincitore dell'edizione 2022. A contendere la vittoria con Gaeta, altre due località pontine

Con 5191 voti Gaeta Medievale vince il contest "Il Borgo più bello del Lazio 2022", il viaggio virtuale promosso da Visit Lazio che ha permesso agli utenti di scegliere tra ben 46 borghi certificati del Lazio.

A contendersi la vittoria, arrivando in finale, sono state tre località pontine: Fossanova di Priverno, Fondi e - appunto - Gaeta Medievale. Una bella soddisfazione per tutta la provincia di Latina. 

Gaeta Medievale

Gaeta Medievale è un borgo affacciato sul mare. Una perla del Tirreno, custodita da un golfo tra i più belli della nostra Italia. La Montagna Spaccata, la Grotta del Turco e il Castello Angioino-Aragonese sono solo alcuni dei simboli più noti di uno dei I Borghi più Belli d’Italia dove sventola la Bandiera Blu. Viuzze, archi e botteghe, finestrelle, balconi e portoncini dipingono il profilo di Gaeta Medievale, il borgo antico dal sapore squisitamente italiano.

Il riconoscimento di "Borgo più bello del Lazio 2022" è un motivo in più per andare a scoprire o tornare a visitare Gaeta che dista poco più di un'ora da Latina.

"Un grazie di cuore a tutti i borghi che hanno partecipato - si legge sul profilo Facebook di Visit Lazio - e a tutti voi che avete votato con entusiasmo e reso indimenticabile questo viaggio virtuale tra 46 luoghi nel Lazio. E ricordate che, qualunque sia stato il risultato, a vincere è sempre il Lazio e tutte le sue meraviglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta Medievale è "Il Borgo più bello del Lazio 2022"

LatinaToday è in caricamento