rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Formia

Una pizzeria di Formia ospite della trasmissione “L’ingrediente perfetto a tu per tu”

Il programma in onda su La 7, condotto da Maria Grazia Cucinotta, presenta al pubblico a ogni puntata le eccellenze enogastronomiche italiane e le bellezze del nostro Paese

Tornano le eccellenze pontine in televisione, stavolta non solo panorami mozzafiato, bellezze storico-architettoniche ma anche l’ottima pizza di Formia.

Infatti ospite della trasmissione “L’ingrediente perfetto a tu per tu” presentata da Maria Grazia Cucinotta, sabato 14 ottobre c’è stato anche Pietro Zannini, pizzaiolo e titolare della pizzeria Pucci & Manella di Formia.

Il programma, in onda su La 7 il sabato alle 11.00 e la domenica alle 10.10 propone in una doppia formula un vero e proprio viaggio nell’enogastronomia italiana. Mentre la domenica l’attrice e conduttrice siciliana propone delle sue ricette al pubblico, il sabato Maria Grazia Cucinotta visita insieme a ospiti d’eccezione i più rinomati ristoranti italiani: tra una portata e l’altra oltre a entrare nella vita e nella carriera dei vari ospiti si potranno scoprire ristoranti, locali, pizzerie d’Italia che propongono ricette sfiziose a base degli ottimi prodotti del nostro territorio.

Nella puntata di sabato 14 ottobre, durante una interessante chiacchierata con la giornalista e scrittrice Francesca Barra, è stato ospite de “L’ingrediente perfetto a tu per tu” de La 7, il pizzaiolo e titolare della pizzeria Pucci & Manella, Pietro Zannini.

Margherita - Linea Classiche _5555_web

Dopo una breve panoramica sulle bellezze di Formia: le sue torri, il mare e i tre principali rioni, Maranola, Castellone e Mola; Pietro Zannini ha portato il pubblico nella sua pizzeria per far scoprire il segreto del suo successo: ovvero l’uso degli ottimi prodotti locali, infatti il 90% delle materie prime sono laziali e solo un 10% campano e del particolare impasto della sua pizza di tipo napoletano dal bordo alto ma morbido, fragrante e scioglievole che è altamente digeribile grazie alla scelta delle farine e la lunga lievitazione di oltre 48 ore.

In particolare Zannini ha presentato un suo cavallo di battaglia: la pizza alla crema di peperoni, realizzata con prodotti locali come l’oliva di Gaeta, la salsiccia di Maranola, il fiordilatte di Latina e i peperoni di Pontecorvo dop.

Per chi avesse perso la puntata, è possibile recuperarla in streaming sul sito de La 7.

Pietro Zannini - Pucci & Manella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pizzeria di Formia ospite della trasmissione “L’ingrediente perfetto a tu per tu”

LatinaToday è in caricamento