rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

C’è anche Latina tra le più gettonate dagli italiani per il ponte di Ognissanti

In occasione delle festività sono tanti gli italiani a fare un breve viaggio: il capoluogo pontino è tra le prime 30 località preferite

Il ponte di Ognissanti, come week end lungo, risulta per molti italiani un momento buono per passare qualche giorno fuori, fare un viaggio anche se breve.

Holidu.it il portale di prenotazione di case e appartamenti vacanze tra i maggiori d'Europa, ha stilato una classifica delle località più gettonate quest’anno dagli italiani per questo lungo ponte.

Nella classifica si evince che per il ponte di Ognissanti gli italiani preferiscono non allontanarsi troppo rimanendo in Italia, infatti sono solo 6 le località estere in classifica la prima fra tutte e anche la più cara è Parigi. Per il resto la fa da padrona la Lombardia con ben 6 località (Milano, Livigno e Bergamo nella top 10 seguite poi da Como, Brescia e Lecco), e la Toscana con 5 (Lucca seconda classificata, Firenze quarta e poi con un certo distacco arrivano Empoli, Prato e Pisa).  

Tra le prime 30 località per scelta, numero di notti e prezzo medio per le case vacanza, ci sono ben due città del Lazio: Roma che è in vetta alla classifica spodestando Lucca che era prima l’anno scorso e una nuova entrata del tutto inaspettata, la città di Latina che si piazza al 22° posto.

Sarà merito del clima mite, della varietà di paesaggi dal mare alla montagna ai laghi che Latina, con anche la sua provincia, offre, la possibilità di praticare diversi sport e tour enogastronomici davvero incredibili, ma il capoluogo pontino se la batte anche con località estere.

La classifica

1 Roma
2 Lucca    
3 Parigi
4 Firenze
5 Milano
6 Barcellona
7 Napoli
8 Livigno
9 Londra
10 Bergamo
11 Dublino
12 Torino
13 Alberobello
14 Como
15 Valencia
16 Palermo
17 Venezia
18 Bologna    
19 Empoli
20 Brescia
21 Bardolino
22 Latina
23 Ferrara
24 Catania
25 Peschiera del Garda
26 Prato
27 Assisi
28 Madrid
29 Lecco
30 Pisa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’è anche Latina tra le più gettonate dagli italiani per il ponte di Ognissanti

LatinaToday è in caricamento