rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social Aprilia

Mastro Panettone: in finale anche un pasticcere pontino

Settima edizione del concorso che premia i migliori panettoni e pandori d’Italia: tra oltre 400 iscritti arriva in finale anche un pontino

Passato Halloween, si comincia a pensare al Natale e quale modo migliore se non iniziare a pregustare i dolci tipici di quel periodo? Panettoni, pandori e chi più ne ha, più ne metta! Lo sanno bene i mastri pasticceri che hanno sperimentato per mesi con ingredienti e ricette e ora giungono al momento più importante dell’anno, quando il loro lavoro viene finalmente premiato.

Ed è quello che fanno i giurati di Mastro Panettone organizzato da Goloasi.it un concorso giunto alla sua VII edizione che premia i panettoni e i pandori migliori d’Italia.

Tra i 300 artigiani che hanno presentato 420 prodotti lievitati solo 42 sono giunti in finale suddivisi in tre categorie: panettoni tradizionali, panettoni creativi al cioccolato e pandori.

Una giuria tecnica d’eccezione formata da Vincenzo Tiri (presidente di giuria), Alessandro Bertuzzi, Matteo Dolcemascolo, Tommaso Foglia, Claudio Gatti, Eustachio Sapone e Alessandro Slama, martedì 7 novembre assaggerà e valuterà i finalisti decretando i migliori prodotti del 2023.

Tra i finalisti per la categoria migliori panettoni creativi al cioccolato c’è anche un artigiano pontino si tratta di Riccardo Manduca del laboratorio di dolci Solo da Manduca di Aprilia.

Come ormai è risaputo il nostro territorio è ricco di grandi chef, pasticceri e artigiani del sapore che studiano, sperimentano e utilizzano le materie prime con sapienza e rispetto e i risultati si vedono.

Facciamo un in bocca al lupo a Riccardo Manduca in attesa di poter assaggiare il panettone al cioccolato dopo il 7 novembre ad Aprilia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mastro Panettone: in finale anche un pasticcere pontino

LatinaToday è in caricamento