rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Non Credo in Niente: nelle sale il film con la pontina Renata Malinconico

Un’opera prima sperimentale di un cineasta che vuole raccontare il disagio giovanile dei ragazzi di oggi

È uscito nelle sale italiane lo scorso 28 settembre il film Non Credo in Niente, opera prima del regista Alessandro Marzullo, che vede nel cast anche l’attrice pontina Renata Malinconico.

Un film che racconta la vita di quattro giovani alla soglia dei 30 anni che nel tentativo di seguire le loro passioni si trovano a percorrere strade molto diverse da quelle sognate. Un film sperimentale girato a Roma in 13 notti nell’arco di 8 mesi che, con una sceneggiatura frammentaria e un montaggio particolare, racconta il disagio e la frustrazione dei giovani di oggi. Scritta e diretta da Alessandro Marzullo, la pellicola è una produzione Daitona e Flickmates.

Renata Malinconico è attrice di cinema e teatro conosciuta anche per aver partecipato ad alcune serie tv. Dopo il diploma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ha collaborato con registi di fama internazionale come Carles Fernandez Giua e Bryan Goodman.

Tra i film in cui ha lavorato si ricordano L’estate di Martino di Massimo Natale, 2010, Ovunque tu sarai di Roberto Capucci, 2017 e le serie È arrivata la felicità di Riccardo Milani, 2015; Nero a metà di Marco Pontecorvo, (2^ stagione), 2019; e Un passo dal cielo 6, 2020.

Si potrà vedere il film anche a Latina presso il Cinema Corso che ospiterà martedì 24 ottobre un evento speciale alla presenza del regista e del cast in un incontro moderato dal pontino Renato Chiocca.

Non credo in niente evento Latina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non Credo in Niente: nelle sale il film con la pontina Renata Malinconico

LatinaToday è in caricamento