rotate-mobile
Sport

Calcio, parla il dt Mannarelli: “Jefferson c’è, l’iscrizione pure"

Il Latina per la prossima stagione avrà il suo bomber principe (con tanto di voglia di riscatto). Intanto nessun dubbio sull'iscrizione; ma è certo un punto di penalizzazione

Nel primo pomeriggio di ieri la società nerazzurra e gli “emissari” di Jefferson sono arrivati all’accordo che sancirà la permanenza del bomber di Gaurhulos per un altro anno nel capoluogo pontino. Manca solo la formalizzazione della comproprietà (al 50%); l’incontro con i vertici della Fiorentina, squadra detentrice del cartellino, è fissato alla prossima settimana.

MALEDETTA FIDEJUSSIONE! – Stando ai fatti, il Latina la prossima stagione uscirà dai blocchi di partenza con un meno 1 di penalizzazione. La penalità scaturisce dalla mancata copertura (entro il 30 giugno) della fidejussione bancaria prevista dall’iter burocratico d'iscrizione. I vertici societari provvederanno ad aggiustare le cose entro il 16 luglio, quando scadrà il prossimo termine. Ma nessun allarmismo d’altro genere: la mancata copertura della fidejussione non inciderà sulle possibilità per la società di accedere agli stanziamenti previsti per chi intenderà fare ricorso ai giocatori under (una risorsa a cui il Latina non ha alcuna intenzione di rinunciare).

“JEFFERSON? AVRÀ FAME” – Non ha dubbi il direttore tecnico dei nerazzurri Gianfranco Mannarelli su quanto potrà dare il brasiliano nella prossima stagione: “La scelta del giocatore di rimanere qui a Latina è segno evidente di come il ragazzo sia attaccato alla magliaha precisato - . Ha voglia di dimostrare il suo valore, cosa che, tra infortuni e i noti problemi famigliari, non ha potuto fare la passata stagione. Siamo sicuri che un Jefferson in forma potrà essere il valore aggiunto di questa squadra, come abbiamo avuto modo di vedere nelle poche partite disputate non al top”. “Dubbi sull’iscrizione al campionato? Che dire, abbiamo portato a casa Jefferson e tanto basta: noi addetti ai lavori abbiamo il benestare per continuare ad operare sul mercato senza problemi e dubbi riguardanti l'iscrizione”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, parla il dt Mannarelli: “Jefferson c’è, l’iscrizione pure"

LatinaToday è in caricamento