rotate-mobile
Sport piazzale Prampolini

Latina-Trapani, le probabili formazioni: Iuliano cerca il terzo successo di fila

Il tecnico dei pontini si affida ancora all'undici iniziale vittorioso a Terni. Recuperato Alhassan. Panchina per Bidaoui, out Olivera. Emergenza per Boscaglia

C’è chi spinto da un giustificato ottimismo potrebbe pensare al celebre detto “non c’è due senza tre”, chi invece frenato dal realismo e dal recente passato eviterebbe di lanciarsi in pronostici e proclami.
Spesso il confine tra ottimismo e scaramanzia è davvero sottile, soprattutto se si analizzano situazioni come quelle del Latina, che sotto la gestione Iuliano ha ritrovato gioco, risultati e anche una classifica che autorizza timidi sorrisi, ma che è ancora ferito da una prima parte di campionato ricca di delusioni. Dopo aver sfatato il tabu delle vittorie in trasferta, i pontini cercano il tris in casa contro il disastrato Trapani - partita alle 19 di oggi venerdì 27 febbraio allo stadio Francioni -, partito alla grande, e in caduta libera come testimoniano i tre punti nelle ultime sette partite (tre pareggi e quattro sconfitte, ndr). Si aggiungano poi le numerose assenze, e la partenza di bomber Mancosu a chiudere il cerchio.
Guai però a sottovalutare l’avversario ferito. Ecco perché il Latina, pur con i galloni della favorita, dovrà interpretare la gara con lo stesso atteggiamento manifestato sabato scorso a Terni, e in generale nelle settimane precedenti.

PRECEDENTI – Per i pontini c’è la possibilità di sfatare un altro tabu. Nei tre precedenti in serie B, infatti, i siciliani hanno raccolto due vittorie e un pareggio. L’unico precedente al Francioni, disputatosi il 15 marzo dello scorso anno, vide la formazione di Boscaglia beffare i pontini con un gol di Pirrone al 93’. Per trovare una vittoria del Latina, bisogna tornare indietro di quasi tre anni, al campionato di Lega Pro, quando i nerazzurri batterono i granata al Francioni 3-0 (gol di Matute, Martignago e Tortori).

QUI LATINA – Come ha lasciato intuire in conferenza stampa, Iuliano non dovrebbe cambiare l’undici titolare rispetto alla sfida di Terni. Confermato dunque il 4-4-2 con Ristovski pendolo tra centrocampo e attacco, e il duo offensivo Litteri-Paolucci.

QUI TRAPANI – Boscaglia deve fronteggiare l’infermeria piena. Rizzato, Vidanov, Aramu, Ciaramitaro e Citro sono indisponibili. Nadarevic e Scozzarella recuperano ma non sono al meglio. Spazio al 4-4-2 con Curiale e Abate in avanti.

Probabili formazioni

Latina (4-4-2) Di Gennaro; Angelo, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Ristovski, Crimi, Viviani, Valiani; Litteri, Paolucci. All. Iuliano

Trapani (4-4-2) Gomis; Perticone, Caldara, Terlizzi, Lo Bue; Basso, Scozzarella, Barillà, Nadarevic; Abate, Curiale. All. Boscaglia
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Trapani, le probabili formazioni: Iuliano cerca il terzo successo di fila

LatinaToday è in caricamento