Mercoledì, 22 Settembre 2021
Sport

Pallavolo, Alen Sket è il nuovo schiacciatore della Top Volley

Secondo colpo di mercato della squadra pontina; a Latina lo schiacciassero di 28 anni pilastro della nazionale slovena allenata da Andrea Giani. In Italia si è già messo in evidenza con le maglie di Modena e Molfetta

Altro colpo della Top Volley che, ufficializzata nei giorni scorsi, dopo non poche difficoltà l’iscrizione al campionato di SuperLega, inizia a comporre la squadra da mettere al servizio del nuovo allenatore, Camillo Placì.

A Latina arriva lo sloveno Alen Sket, schiacciatore ventottenne di Laporje che si è già messo in evidenza nel nostro campionato con le maglie di Modena e Molfetta e che ora diventa una pedina importante nello scacchiere di Placì. Sket è un pilastro della nazionale slovena allenata da Andrea Giani, si è qualificato all’Europeo ed ora sta disputando l’European League.

CHI E’ ALEN SKET - Ha iniziato a giocare nello Svit (a 15 anni è già nella rosa per la Coppa Cev) per poi passare la Maribor nel 2006-07, dopo un biennio e la partecipazione alle competizioni europee, si trasferisce nell’Ach Volley per disputare la Champions League. Nei cinque anni trascorsi tra Bled e Lubiana vince cinque scudetti, cinque Coppe di Slovenia e tre campionati centro europei oltre al quarto posto in Champions (2009-10 superata in semifinale da Trento) e il terzo in Coppa Cev (2011-12). Arriva in Italia nel 2013-14 con Casa Modena e la successiva annata è all’Exprivia Molfetta. È in nazionale dal 2007 dove ha vinto due bronzi all’European League nel 2011 e 2014.

I COMMENTI - “Abbiamo preso un giocatore di qualità, che da quando ha cambiando ruolo, da opposto a schiacciatore, sta facendo degli ottimi campionati l’ultimo a Molfetta - ha commentato Candido Grande -. È stata una nostra prima scelta e siamo contenti di averlo portato a Latina. Stiamo cercando di recuperare il tempo perso lavorando giorno e notte nella speranza di chiudere il prima possibile le trattative, anche perché la chiusura è imminente, il 22 luglio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Alen Sket è il nuovo schiacciatore della Top Volley

LatinaToday è in caricamento