rotate-mobile
Sport

Latina calcio a 5, vittoria sul fil di lana con la Pro Capoterra

I nerazzurri espugnano il terreno della squadra isolana con un goal all'ultimo minuto di Terenzi dopo una partita equilibrata. Con questi tre punti i pontini salgono al terzo posto in classifica

Bottino pieno per il Latina Calcio a 5 in Sardegna. Nella partita di sabato 22 ottobre gli uomini di Battista si sono imposti sul terreno della Pro Capoterra con il punteggio di 7 a 8 grazie ad una rete messa a segno all’ultimo minuto da Terenzi.

La partita, valevole per la quinta giornata del campionato di serie B, era stata preparata con grande attenzione dal mister che alla viglia aveva parlato di un match molto delicato. Non dimentichiamo che la squadra sarda occupa il secondo posto in classifica che fino a sabato vantava la seconda difesa meno battuta del campionato. Per la squadra pontina si tratta della terza vittoria consecutiva, la seconda consecutiva in Sardegna dopo quella di due settimane fa contro il Calcetto Paolo Agus. E sono tre punti d’oro quelli raccolti con il Pro Capoterra che portano il Latina al terzo posto dopo un inizio di campionato in sordina che arrivano a seguito di una partita combattuta fino all’ultimo secondo, cha ha visto il “cinque” di Battista non m ollare mai, nonostante lo svantaggio iniziale.

Primo tempo: Ad inizio partita Schoredir porta subito in vantaggio la Pro Capoterra, ed è Terenzi, un minuto dopo, a rimettere in piedi il match. Il primo parziale è tutto racchiuso in sei minuti: all’11’ e al 12’ del primo tempo Lazarini e Maina portano la squadra pontina sul 3 a 1; un minuto dopo il “cinque” sardo accorcia le distanze con Schoredir. Ci pensa al 17’ Avellino a fissare il risultato sul 4 a 2.

Secondo tempo: La seconda metà inizia con gli isolani che spingono sull’acceleratore e ottengono il pareggio grazie alle reti di Pireddu e di uno scatenato Schoredir, autore di 3 goal al termine dei secondi venti minuti. Ma il Latina non è da meno e risponde a tono trascinata dalla coppia Maina-Gimenez che ferma il risultato sul 7 a 6 al 14’ minuto. A quattro minuti dallo scadere è Humanes ha portare di nuovi i sardi in parità. Sembra ormai finita, quando all’ultimo minuto Terenzi inventa il gol della vittoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina calcio a 5, vittoria sul fil di lana con la Pro Capoterra

LatinaToday è in caricamento