rotate-mobile
Sport

Le probabili formazioni di Crotone-Latina: Schiattarella il vice-Olivera

Il jolly di Gautieri - che ritorna in panchina dopo lo sconto ottenuto dal Giudice Sportivo - agirà in cabina di regia, vista la contemporanea assenza dell'uruguagio e di Mariga. Convocati Acosty e Boakye

Mentre la serie B ieri ha conosciuto la seconda squadra promossa in massima serie (Il Cagliari), nella zona playoff, e in quella playout, i giochi sono tutt’altro che chiusi. Nelle zone basse c’è il Latina, sprofondato letteralmente dopo i disastrosi risultati degli ultimi tre mesi, che dovrà conquistare la permanenza in b in queste ultime tre gare sulla carta piuttosto complicate. Perché se è vero che l’avversario di oggi, il Crotone, giocherà con la serenità di chi ha già ottenuto il suo obiettivo (e che obiettivo), è altrettanto evidente come la squadra di Juric non vorrà assolutamente cedere il passo al Latina, dinanzi al proprio pubblico, nel pomeriggio della festa per la prima storica promozione in serie B. C’è poi l’emergenza infortuni e squalifiche, compagna fissa di Gautieri in queste ultime settimane, che senz’altro non è d’aiuto in un momento così delicato.

QUI CROTONE – Al di là delle dichiarazioni nel post gara di Modena, Juric è intenzionato a schierare una formazione di tutto rispetto, anche perché il pubblico dello Scida vuole festeggiare l’impresa con un risultato positivo. Pertanto è verosimile che il tecnico schieri quasi tutti i titolari, a cominciare dal terzetto offensivo che vedrà Palladino e Piccolo agire ai lati di Budimir. In difesa non ci sarà Claiton, infortunato: al suo posto Barberis. A centrocampo, Fazzi e Modesto saranno gli esterni, con Sabbione e Salzano in mezzo.

QUI LATINA – Parzialmente accolto il ricorso effettuato dalla società in merito alle squalifiche di mister Gautieri (ridotta da 2 a una) e Mariga (ridotta da 5 a 4 giornate). Il tecnico sarà dunque in panchina, mentre il maliano potrà tornare in campo solo negli eventuali playout. La contemporanea squalifica di Olivera toglie ulteriori scelte al tecnico pontino. A questo punto è scontato lo spostamento di Schiattarella in cabina di regia. Ai suoi fianchi, Mbaye e Bandinelli, sempre che il tecnico non voglia rilanciare Baldanzeddu o addirittura proporre il giovane canterano Shahinas. In attacco, out anche Ammari, ma si rivedono Acosty e Boakye seppure in panchina. Confermato Paponi, con Scaglia e Dumitru sulle fasce.

Crotone-Latina-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le probabili formazioni di Crotone-Latina: Schiattarella il vice-Olivera

LatinaToday è in caricamento