rotate-mobile
Sport Sezze

Sezze, si inizia a far sul serio: gli Internazionali Femminili di Tennis entrano nel vivo

Dopo il week end di qualificazioni, si parte oggi con gli incontri del tabellone principale e del torneo di doppio, in cui vedremo di nuovo la 14enne retina Benedetta Luccone eliminata nel singolo. Big tra conferme e defezioni

Si inizia a fare sul serio al Torneo Internazionale Femminile di Tennis di Sezze - montepremi 15.000 dollari - che giunto alla 32esima edizione oggi pomeriggio vede dare il via agli incontri del tabellone principale. 

Si gioca dalle 14 e fino alle 20, ed in programma ci sono anche i primi due incontri del torneo di doppio; di nuovo in campo la tennista di Sezze, Benedetta Luccone, 14 anni, dopo essere stata eliminata nelle qualificazioni del singolo.

Le protagoniste di questa edizione

Tra le favorite del torneo c’è sempre la russa Maria Marfutina, vincitrice lo scorso anno che farà il suo esordio domani, mentre tra le qualificate dalle eliminazioni hanno destato ottima impressione Virginia Ciccone, che ha eliminato la francese Maud Vigne, l’argentina Maria Pereyra Sellart e l’altra azzurra Vittoria Avvantaggiati. Passaggio del turno ieri anche per la neozelandese Joanna Carswell, che è nazionale e giocatrice di Fed Cup per la Nuova Zelanda. 

Defezione importante, invece, con l’italiana Nastassja Burnett, una delle favorite per la vittoria finale, che ha dovuto abbandonare il torneo di Sezze per il riacutizzarsi di un problema al gomito destro. 

Il Torneo Internazionale Femminile di Tennis

La manifestazione di Sezze rientra nel calendario della ITF (International Tennis Federation) e si tiene sui campi dei rinnovati impianti in terra rossa di via Piagge Marine. Già grande l’affluenza di pubblico nelle gare di qualificazione, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dal Tennis Club Sezze, presieduto da Sandro Pontecorvi, con il sostegno dell’amministrazione comunale. L’evento ha inoltre il patrocinio del Coni. 

Si gioca ogni giorno fino al 27 agosto, mentre ogni sera previsti appuntamenti di musica e gastronomia, a cura della famiglia Sbravatti che gestisce l’area del rinnovato e bellissimo Tennis Club Sezze. Tra gli eventi in programma anche uno spettacolo teatrale a cura della compagnia “Matuta Teatro”, venerdì 25 agosto alle ore 21,00. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sezze, si inizia a far sul serio: gli Internazionali Femminili di Tennis entrano nel vivo

LatinaToday è in caricamento