rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Vicenza-Latina, le probabili formazioni: Vivarini non cambia e conferma il 3-4-3

I pontini con lo stesso undici vittorioso sabato scorso col Bari. Dubbi a centrocampo e in attacco per Bisoli che deve rinunciare a Galano

Il morale è positivo, veniamo anche noi da una partita giocata bene. Adesso diventa importante non esaltarci troppo davanti a certe situazioni, dobbiamo rimanere umili e attenti a essere squadra. È chiaro, però, che l’autostima sia cresciuta”. Le parole con le quali mister Vivarini ha chiuso la conferenza stampa della vigilia sono abbastanza chiare e inequivocabili. Il suo Latina è in crescita, più convinto, sul pezzo, più preparato tatticamente. Sarebbe però sbagliato pensare che la vittoria di Bari abbia risolto tutti i problemi. La distanza che separa i nerazzurri dalla svolta si è un po’ accorciata, ma resta evidente. La sfida contro il Vicenza di Bisoli può segnare un ulteriore passo in avanti, ma servirà concentrazione e applicazione tattica. Anche perché proprio lontano dal ‘Francioni’ spesso il Latina ha visto svanire le certezze che credeva di avere acquisito.

QUI VICENZA – Bisoli deve rinunciare a Galano che non è stato neppure convocato, e punterà tutto su Bellomo, che agirà insieme a Siega alle spalle uno tra Cernigoi e Raicevic, favoriti su Di Piazza. Confermato il terzetto difensivo guidato dall’ex pontino Esposito. Solo panchina per Zaccardo. Dubbi a centrocampo, dove Rizzo si contende la maglia con Urso. A sinistra Vita è favorito su Zivkov.

QUI LATINA – Vivarini lo ha dichiarato esplicitamente: “Ho sempre detto che mi piace cambiare poco e dare continuità quando si fa bene” e quindi quasi certa la conferma del 3-4-3 vittorioso col Bari. Nei convocati c’è di nuovo Brosco, che si accomoderà in panchina. Non convocati per scelta tecnica Moretti e Marchionni che si aggiungono agli infortunati Boakye, De Vitis e Pinato.

Probabili formazioni

VICENZA (3-4-2-1) Benussi; Adejo, Esposito, Bogdan; Pucino, Rizzo, Signori, Vita; Bellomo, Siega; Raicevic. All. Bisoli

LATINA (3-4-3) Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Garcia Tena; Nica, Mariga, Bandinelli, Di Matteo; Scaglia, Corvia, Acosty. All. Vivarini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Latina, le probabili formazioni: Vivarini non cambia e conferma il 3-4-3

LatinaToday è in caricamento