rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Le notizie più importanti di oggi 10 aprile 2024 a Latina e in provincia

Il racconto di questa giornata attraverso i principali fatti e le storie che hanno interessato il territorio pontino

Il riepilogo della giornata di oggi, mercoledì 10 aprile, attraverso le notizie, i fatti e le storie più importanti e interessanti che hanno riguardato Latina e la sua provincia.

- Momenti di paura in mare questa mattina a Terracina dove un uomo che era in acqua in stato confusionale, in balìa delle onde, è stato salvato dalla guardia costiera. Un soccorso delicato reso ancora più complicato dalle condizioni proibitive del mare. Tratto in salvo l’uomo è stato poi affidato alle cure dei sanitari del 118. 

- Una coppia di signori, 77 anni lui e 66 anni lei, ha subito un tentativo di rapina mente passeggiava sulla spiaggia di Sabaudia. I due sono stati avvicinati da un uomo che armato e con il volto travisato ha puntato loro contro una pistola per farsi consegnare il denaro. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale il 77enne è stato colpito alla testa, ma che ha costretto il rapinatore a fuggire a amni vuote. Indagano i carabinieri. 

- Un’arma risultata rubata è stata rinvenuta in casa di una 31enne e sequestrata. Il blitz dei carabinieri nell’abitazione a Latina dove vive la donna, disoccupata e con precedenti, e dove è stata eseguita una perquisizione che ha fatto saltare fuori una pistola mitragliatrice nascosta all’esterno della casa. La donna è stata arrestata.

- Ci sono state oggi le celebrazioni per il 172° anniversario della fondazione della polizia di Stato. Dopo una cerimonia in Questura la giornata è proseguita al teatro Ponchielli di Latina. Le celebrazioni - nel corso delle quali sono stati anche consegnati gli encomi e le onorificenze al personale che si è particolarmente distinto in attività operative di polizia giudiziaria e soccorso pubblico - sono state anche l’occasione per il questore Raffaele Gargiulo di tracciare un bilancio degli ultimi 12 mesi di attività sul territorio pontino (qui il bilancio completo). 

- Attenzione puntata su Gaeta dove oggi c’è stata l’inaugurazione del terzo Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum, una quattro giorni di eventi e incontri quest’anno incentrata sul tema “Investiamo nell’Economia del Mare”. A illustrare nei dettagli la rassegna il presidente Assonautica Italiana, Si.Camera e Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora. Ma nel girono dell’apertura dell’evento non sono comunque mancate le polemiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notizie più importanti di oggi 10 aprile 2024 a Latina e in provincia

LatinaToday è in caricamento