rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dramma sulle strade / Formia

Di rientro da Formia pulmino con 13 suore si ribalta sull’A16: in tre perdono la vita, 8 ferite

Drammatico incidente in provincia di Foggia: le religiose stavano tornando in Puglia e viaggiavano su un pulmino di ritorno dagli esercizi spirituali appena conclusi nel sud pontino; in tre non ce l’hanno fatta

Stavano facendo rientro in Puglia da Formia le 13 suore che nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 13 marzo, sono rimaste coinvolte nel terribile incidente che si è verificato sulla A16, nel tratto di autostrada tra gli svincoli di Candela e Cerignola Ovest, in provincia di Foggia. Drammatico il bilancio che, come riporta questa mattina FoggiaToday, racconta di tre suore morte e otto rimaste ferite.

Il pulmino su cui viaggiavano le religiose, tutte appartenenti alla Congregazione delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori, era di ritorno dagli esercizi spirituali che si erano conclusi proprio ieri a Formia quando dopo essere andato fuori strada è finito in un burrone. I rilievi sono stati condotti sul posto dagli agenti della polizia stradale e secondo i primi accertamenti il sinistro potrebbe essere stato causato dallo scoppio di una ruota, in seguito al quale il mezzo è finito fuori strada ribaltandosi poi in una cunetta.

Come riferisce ancora FoggiaToday, le tre vittime risiedevano presso l'istituto 'Filippo Smaldone' di Bari: nel drammatico incidente hanno perso la vita Suor Verene, 41enne originaria del Rwanda e insegnante della scuola materna, suor Candida e suor Mara. Una quarta sorella, in gravi condizioni è stata trasportata all'ospedale di San Giovanni Rotondo, dove è ricoverata in coma farmacologico. Le altre ferite sono state trasportate presso il policlinico Riuniti di Foggia e l’ospedale Tatarella di Cerignola.

Le immagini del terribile incidente nel video di Roberto D'Agostino per FoggiaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di rientro da Formia pulmino con 13 suore si ribalta sull’A16: in tre perdono la vita, 8 ferite

LatinaToday è in caricamento