rotate-mobile
Incidenti stradali Itri / strada statale Appia, chilometro 135

Incidente ad Itri, scontro frontale sull’Appia: due morti e due feriti

Nel drammatico scontro coinvolte tre vetture: un uomo e una donna, protagonisti del primo scontro, hanno perso la vita; gravemente ferite altre due donne che si trovavano sull'altra auto

È tragico il bilancio di un violento incidente avvenuto nella serata di ieri ad Itri. In un doppio scontro avvenuto sull’Appia, all’altezza del chilometro 135, e che ha coinvolto tre vetture, un uomo e una donna hanno perso la vita, mentre altre due donne sono rimaste gravemente ferite.

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 22; secondo una primissima ricostruzione la Fiat Strada, su cui viaggiava un uomo di 64 anni, Domenico Del Prete, e che da Itri procedeva verso Formia, si è scontrata frontalmente con una Chevrolet Matiz, al cui volante si trovava un’insegnante di 51 anni, Rita di Leta.

L'impatto per loro è stato fatale; giunti sul posto i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Coinvolte nell’incidente anche altre due donne  a bordo di una Toyota, che procedeva dietro la Matiz; loro sono state trasferite al Dono Svizzero di Formia in gravi condizioni.

Per i rilievi è intervenuta la polizia stradale di Formia ora a lavoro per risalire all'effettiva dinamica dell'incidente e alle sue cause; secondo una prima ipotesi alla base del violento sinistro ci sarebbe una manovra azzardata. La statale Appia è rimasta chiusa al traffico per ore; sul posto anche i carabinieri e i vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ad Itri, scontro frontale sull’Appia: due morti e due feriti

LatinaToday è in caricamento