rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Formia

Fugge dopo l’incidente, incastrato dalla targa: 25enne arrestato

Ubriaco ha causato lo scontro con un'auto; dopo la fuga è tornato indietro per recuperare la targa della vettura che aveva perso: bloccato e arrestato

Incastrato dalla targa della sua vettura. Con l’accusa di omissione di soccorso a seguito di un sinistro stradale, un giovane di 25 anni della provincia di Caserta è stato arrestato ieri a Formia: dopo aver causato un incidente, guidando ubriaco, è fuggito senza prestare soccorso alla donna rimasta ferita; ma preoccupato di aver perso la targa, per recuperarla è tornato sul luogo del misfatto dove è stato bloccato e ammanettato dai carabinieri.

L’episodio nel pomeriggio di ieri a Formia. Secondo quanto ricostruito dai militari del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia, il ragazzo mentre era a bordo della sua vettura ha causato un incidente con un’altra auto al cui volante si trovava un’anziana di 71 anni.

In seguito allo scontro il veicolo della pensionata si è ribaltato; il 25enne, non curante di quanto accaduto è fuggito via. Poco dopo, accortosi di aver perso la targa della sua auto è tornato sul luogo dell’incidente insieme al fratello; ma proprio qui è stato fermato dai carabinieri. Sottoposto al test alcolemico è risultato positivo evidenziando una concentrazione di alcol di molto superiore ai limiti consentiti dalla legge.

Per lui sono scattate le manette – verrà processato con il rito direttissimo domani mattina presso il distaccamento del tribunale di Gaeta -, mentre il fratello è stato denunciato in stato di libertà per favoreggiamento, e l’anziana signora è stata trasportata in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge dopo l’incidente, incastrato dalla targa: 25enne arrestato

LatinaToday è in caricamento