Da Latina alla Borsa di Milano: Imc Holding premiata come Eccellenza dell'anno

La premiazione durante la serata de Le Fonti Awards – Ceo Summit & Awards che si è tenuta il 24 novembre nella prestigiosa location di Palazzo Mezzanotte. L'azienda di Latina dopo 15 anni di attività è arrivata a fatturare 5 milioni di euro

Da Latina alla Borsa di Milano, la Imc Holding e il marchio “Fotovoltaico semprelice” sono stati premiati come Eccellenza dell’anno nel settore Innovazione-Energie rinnovabili. La premiazione durante la serata de Le Fonti Awards – Ceo Summit & Awards che si è tenuta lo scorso venerdì 24 novembre nella prestigiosa location di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, con il patrocinio della Commissione Europea.

Per l’azienda di Latina, che opera nel settore della Green Economy, si tratta di un riconoscimento che ripaga il duro lavoro di un team che i due soci fondatori, Daniele Iudicone e Mauro Bianchi, hanno tirato su con la forza delle proprie idee, seguendo la via dell’eccellenza e dell’innovazione.

borsa milano-2

La Imc Holding nasce grazie ad un finanziamento per l'imprenditoria giovanile che Daniele Iudicone ottenne nel 2003 e oggi, dopo quasi quindici anni di attività, è arrivata a fatturare oltre 6 milioni di euro dando lavoro a  sessanta persone tra impiegati fissi e consulenti energetici dedicati ai clienti. Elementi che hanno sicuramente avuto il loro peso nella scelta di riconoscere l’Imc Holding quale Eccellenza dell’Anno nel settore delle energie rinnovabili e della Green Economy 2.0.

“Un successo di squadra – spiegano Iudicone e Bianchi – che ripaga il nostro impegno e la nostra attenzione al cliente e al prodotto finale. Oggi, chiuso il periodo degli incentivi a pioggia, per il nostro settore si apre una grande sfida: quella di offrire in Italia, ad un mercato di 17 milioni di potenziali clienti, un prodotto innovativo e d’eccellenza che tagli i costi della loro bolletta e sia un’investimento per il loro futuro economico ma anche e soprattutto per il nostro pianeta e per le nuove generazioni che lo abiteranno”. Il prossimo appuntamento della manifestazione patrocinata dalla Commissione Europea è ora previsto per il 14 dicembre a Dubai dove le eccellenze italiane saranno messe al confronto con i players del mercato internazionale nei loro settori di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento