rotate-mobile
Economia

Imu agricola, Fazzone: “Piano diabolico a danno delle imprese”

Le parole del senatore pontino di Forza Italia: "La nostra battaglia per una tassa che distruggerebbe l'unico comparto che in Italia sta dimostrando di essere in grado di arginare la crisi economica non si fermerà"

“Una coltellata alle spalle di chi lavora”, “un piano diabolico a danno delle imprese” messo a punto dal presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Con queste parole il senatore pontino di Forza Italia, Claudio Fazzone definisca l’Imu agricola. “Sicuramente il nostro lavoro in Senato sul provvedimento doveva essere portato avanti con più vigore - commenta Fazione -. Ma la nostra battaglia per evitare questa ingiustizia, con una tassa che distruggerebbe l’unico comparto che in Italia sta dimostrando di essere in grado di arginare la crisi economica, garantendo posti di lavoro e produzioni di eccellenza, non si fermerà. E, anzi sono certo, che alla Camera Forza Italia metterà in pratica tutti gli strumenti che ha a disposizione pur di evitare che il provvedimento sia approvato.

Il nostro obiettivo era e resta l’abolizione di questa tassa vergognosa. Renzi sta buttando la croce su migliaia di piccole e medie imprese, su quegli agricoltori che ogni giorno si spezzano la schiena per evitare il tracollo economico non solo delle loro aziende ma di tutta l’economia italiana. Sta volutamente penalizzando i settori produttivi che funzionano in modo eccellente. Non lo consentiremo”.

“Per questo - conclude il senatore pontino - mi auguro che alla Camera questo ignobile risultato ottenuto da Renzi possa essere ribaltato. Perché questo balzello scandaloso porterà alla chiusura di tantissime aziende del cui futuro, evidentemente, a Renzi e a tutto il centrosinistra non importa nulla. Renzi sta annientando il patrimonio degli italiani togliendo loro i diritti, distruggendo il valore di beni come la terra e la casa che sono il fondamento del modello economico e sociale italiano”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu agricola, Fazzone: “Piano diabolico a danno delle imprese”

LatinaToday è in caricamento