rotate-mobile
In vista delle festività / Sermoneta

Novità in vista del Natale: il mercato settimanale di Monticchio aperto anche di pomeriggio

L’obiettivo è quello di diluire l’orario di apertura offendo più ore ai cittadini per fare acquisti evitando assembramenti. Una buona occasione anche per i commercianti. Per le tre domeniche di dicembre organizzato anche un calendario di eventi

Novità in vista del Natale con il prolungamento, per le prossime tre domeniche, dell’orario di apertura del mercato settimanale di Monticchio, a Sermoneta.

Una decisione legata alla volontà di consentire ai cittadini di andare al mercato anche di pomeriggio per i propri acquisti nel periodo periodo natalizio, diluendo l’orario di apertura ed evitando quindi assembramenti. Domenica 5, domenica 12 e domenica 19 dicembre, quindi, il mercato di Monticchio resterà aperto dalle 8 alle 16.

“Per favorire la partecipazione delle famiglie e animare lo shopping – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – l’Amministrazione comunale ha pensato a un calendario di eventi nell’area mercato. Domenica 5 alle 14.30 ci sarà l’esibizione degli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta, domenica 12 uno spettacolo di magia rivolto ai più piccoli insieme a Babbo Natale e gli Elfi, infine domenica 19 dicembre ci sarà l’animazione per i bambini con Babbo natale e i suoi piccoli aiutanti”.

“L’obiettivo – aggiunge il consigliere delegato al commercio Mariangela Screti – è quello di salvaguardare gli interessi dei consumatori, che hanno più tempo a disposizione per i loro acquisti, ma anche degli operatori commerciali e agricoli e più in generale dei lavoratori coinvolti, dopo un anno difficile legato alla pandemia che ha messo in crisi anche il settore del commercio ambulante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità in vista del Natale: il mercato settimanale di Monticchio aperto anche di pomeriggio

LatinaToday è in caricamento