rotate-mobile
Economia

Saldi estivi 2022, il Lazio decide la data. Vietati gli sconti stagionali nei 30 giorni precedenti

La Giunta regionale ha approvato la delibera che fissa l’inizio a sabato 2 luglio con una durata di 6 settimane consecutive. La palla passa ora alla Commissione sviluppo economico

E’ sabato 2 luglio la data scelta per l’inizio dei saldi estivi nel Lazio dalla Giunta regionale che ha approvato la delibera. Gli sconti stagionali, come disposto con la stessa delibera, dureranno 6 settimane consecutive, mentre "restano proibite - ricordano dalla Regione - le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti alla suddetta data”.

“I nostri esercenti stanno vivendo un momento di particolare sofferenza, perché oltre alla crisi pandemica, si è aggiunta la guerra in Ucraina che ha fatto lievitare i costi energetici. I saldi sono un momento di aumento dei consumi e sono certo che contribuiranno a dare nuovo vigore al commercio”, ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione, Paolo Orneli.

Il provvedimento passerà adesso alla Commissione sviluppo economico del Consiglio regionale per poi tornare in giunta per l’approvazione definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi 2022, il Lazio decide la data. Vietati gli sconti stagionali nei 30 giorni precedenti

LatinaToday è in caricamento