rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Economia Cisterna di Latina

“Saldi sotto le stelle” a Cisterna, e le vie del centro si affollano

Successo per l’iniziativa organizzata dall’associazione di commercianti ASOC con il patrocinio di Comune e Pro Loco di Cisterna in occasione dell’avvio degli sconti stagionali: negozi aperti fino a notte e spettacoli

Si sono affollate di cittadini e visitatori le vie del centro di Cisterna ieri sera in occasione di “Saldi Sotto le Stellecon l’iniziativa organizzata dall’associazione di commercianti ASOC con il patrocinio di Comune e Pro Loco di Cisterna che ha fatto registrare un grande successo.

A partire dalle 19 e fino a tarda sera il centro cittadino si è animato di suoni, luci, colori e vari intrattenimenti organizzati dai commercianti in piena autonomia.

Il cuore urbano pedonalizzato interessato dalla manifestazione è stato suddiviso in diverse aree tematiche: nel tratto nord si sono tenuti concerti di musica dal vivo oltre a sfilate di moda e animazione; quello centrale invece è stato particolarmente apprezzato dai bambini che hanno potuto assistere a spettacoli di marionette e animazione, oltre a un mercatino dell’artigianato; infine cocktail e aperitivi a base di frutta per il tratto più a sud. In più punti dell’intera area sono stati allestiti stand espositivi mentre vari dj set, con le loro selezioni musicali, hanno allietato il pubblico contribuendo a confermare la passeggiata serale estremamente piacevole, divertente e anche conveniente.

“L’iniziativa  - commentano dall’amministrazione - ha voluto promuovere in grande stile l’avvio della stagione dei saldi estivi ai tanti visitatori che ne hanno approfittato per fare acquisti nel corso della serata stessa o per programmarli nei prossimi giorni.

Soddisfatti per la piena riuscita della manifestazione il presidente dell’ASOC, Silvia Mangiapelo, e il sindaco Eleonora Della Penna. “I commercianti - ha commentato la presidente Mangiapelo - sono entusiasti per la grande partecipazione dei cisternesi e di tanti visitatori giunti anche dai comuni vicini. Tra di noi si è avvertito un clima di unione e di grande voglia di vivacizzare la nostra città. Ringrazio tutti i colleghi che si sono prodigati in pochissimo tempo nell’organizzazione della serata, il Sindaco, l’Amministrazione tutta e la Pro Loco che ci hanno aiutato a realizzare nel miglior modo possibile l’evento. A nome di tutta l’Associazione, ringrazio inoltre i numerosi cittadini che, per la terza volta, hanno risposto positivamente al nostro invito”.

“Un inizio d’estate entusiasmante  quello di ieri sera - dichiarano il sindaco Eleonora Della Penna e l’assessore alle Attività Produttive, Teseo Cera -. Siamo stati orgogliosi di vedere così tanti cisternesi vivere pienamente la loro città sia come organizzatori che come fruitori. L’impegno dei commercianti e della Pro Loco è stato giustamente premiato dalla grande affluenza, perciò un sentito plauso dell’amministrazione comunale va a tutti gli organizzatori per l’ottima riuscita di una bella iniziativa sicuramente da ripetere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Saldi sotto le stelle” a Cisterna, e le vie del centro si affollano

LatinaToday è in caricamento