Cosa fare nel week-end? Ecco le proposte di Latina e provincia

Per tutti gli intrepidi che sfideranno il freddo si prospetta un fine settimana ricco di appuntamenti: teatro, musica, manifestazioni e le nuove uscite al cinema

Un’altra settimana volge al termine e con questo clima rigido molti potrebbero decidere di non uscire di casa nel week end. Per tutti gli impavidi che sono comunque alla ricerca di un modo divertente di passare il tempo tanti sono gli spunti a Latina e provincia: ampia scelta tra concerti, spettacoli teatrali e manifestazioni gastronomiche. Diversi gli appuntamenti dedicati anche ai bambini.

MANIFESTAZIONI – Dopo il successo della scorsa settimana, torna la seconda domenica con la Sagra della Polenta, stavolta a Sermoneta Scalo.
Per tutti coloro che sono amanti delle tradizioni nella giornata di sabato si concluderanno gli appuntamenti legati alla Giornata Nazionale del Dialetto. A Monte San Biagio proprio questa domenica inizieranno le celebrazioni in onore del Santo Patrono. Appuntamento interessante per chi sta organizzando il proprio matrimonio o è semplicemente un inguaribile romantico quello con lo Speciale Sposi che si terrà a Terracina.

TEATRO – Ricchissima la scelta degli spettacoli teatrali: a partire da venerdì sera con l’Omaggio a Monica Vitti che si svolgerà al Teatro Fellini di Pontinia;  le ultime repliche del debutto del nuovo spettacolo di Latitudine Teatro Allegretto, Per Bene Ma non Troppo; l’esilarante commedia Il Matrimonio Nuoce Gravemente alla Salute in programma al Moderno di Latina sabato sera e domenica pomeriggio; il recital dedicato a Giovanni Paolo II, produzione locale ospitate nel pomeriggio di domenica a Borgo Carso; e la bravissima Giuliana De Sio in scena ad Aprilia con lo spettacolo Notturno di Donna con Ospiti.

MUSICA – Tanti anche gli appuntamenti musicali: venerdì sera al Sottoscala 9 si potrà assistere al concerto di due artisti indipendenti davvero sui generis Johnny Mox e Above the Tree; sabato sera al Circolo Hemingway si esibirà Anna Mancini con la sua l’ipnotica chitarra, oppure gli amanti della musica elettronica e techno potranno ballare la selezione del dj israeliano Shlomi Aber al Sofia di Fondi. Per gli appassionati di jazz invece appuntamento domenica pomeriggio con la rassegna del Be Jazz Collective: Melodies in Jazz.

BAMBINI – Interessante fine settimana anche per i più piccini: nella giornata di domenica nel corso della mattina a Cisterna si terrà Facciamo Storie, laboratorio creativo e letture animate questa volta il tema sarà: affrontare le paure; nel corso del pomeriggio invece potranno scegliere tra ben due spettacoli: Sandokan in scena a Sezze per riscoprire uno dei principali miti dei ragazzi del passato, e Pesce Fritto e Baccalà, spettacolo di burattini che si terrà a Latina presso Opera Prima.

CINEMA – Tante le novità anche al cinema con le produzioni italiane, tra queste Assolo di e con Laura Morante, il nuovo film di Giuseppe Tornatore La Corrispondenza, Se Mi Lasci non Vale di Vincenzo Salemme; diversi titoli che hanno già sollevato accesi dibattiti come The Revenant con Leonardo Di Caprio o Steve Jobs con l’affascinante Michael Fassbender. Per i più piccini in programmazione tra gli altri Il Piccolo Principe e Piccoli Brividi. Qui tutta la programmazione dei cinema di Latina e provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

Torna su
LatinaToday è in caricamento