Cultura

Cosa fare nel weekend? Gli appuntamenti di Latina e provincia

Manifestazioni gastronomiche, concerti, spettacoli e conferenze, anche durante questo fine settimana ce n’è per tutti i gusti, ecco qualche indicazione

È arrivato il fine settimana: finalmente un po’ di tempo libero da spendere come preferiamo, quindi cosa fare di bello? A Latina e provincia le proposte sono sempre tante e pronte a soddisfare le diverse esigenze.

MANIFESTAZIONI – Questa settimana c’è un appuntamento imperdibile per i buongustai: la Sagra del Carciofo di Sezze che sarà preceduta da una serie di iniziative volte a celebrare le tradizioni setine, a invece Itri si terrà festa patronale in onore di San Francesco da Paola.

TEATRO – Ricca di appuntamenti anche la proposta teatrale di Latina e provincia: a Opera Prima il gradito ritorno di Istoria di un’anima, monologo che racconta le tristi vicende del grande Giacomo Leopardi, al MAT Spazio Teatro di Sezze andrà in scena l’ultima pièce di Annibale Rucello: Anna Cappelli e per chi vuole assistere a uno spettacolo divertente e spensierato al Teatro Moderno di Latina ci sarà Parole Parole Parole per la regia di Gigi Proietti.

MUSICA – Anche sul versante musica  le proposte sono diversificate: dal rock “elettrico” de Lo Zoo di Berlino al Circolo Hemingway alla musica popolare e celtica di Massimo Giuntini e Roger Lucey al Circolo Cittadino di Latina fino ad arrivare allo spettacolo di beneficenza Africa Mia Madre che si terrà a Cori.

CULTURA – Tanti anche gli appuntamenti culturali, tra questi si possono ricordare la conferenza sulla Via Francigena che si terrà a Cori e l’inaugurazione della collettiva di arte grafica Equilibrio che sarà ospitata dallo Spazio Comel di Latina.

CINEMA – Come sempre, se i tanti eventi in programma non soddisfano i vostri gusti si può sempre passare una bella serata al cinema, è possibile consultare la programmazione di tutta la provincia nella sezione ad essa dedicata. È bene comunque ricordare che da lunedì 11 aprile inizieranno i Cinemadays, una vera e propria festa del cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend? Gli appuntamenti di Latina e provincia

LatinaToday è in caricamento