rotate-mobile
Cultura Formia

A Formia le riprese del film “Le molecole del destino”

Una toccante storia vera che vede protagonisti tra gli altri anche Elisa Ricci ed Ettore Bassi

La provincia pontina è sempre più spesso corteggiata dal Cinema, che ne ambienta film, sceneggiati e serie intere o semplicemente ne carpisce qualche splendido paesaggio.

Dunque il nostro territorio torna a ospitare un set cinematografico, questa volta è Formia a diventare un vero e proprio set a cielo aperto dal 2 al 5 febbraio: con le riprese del film “Le molecole del destino” di Massimo Ivan Falsetta regista cinematografico e pubblicitario.

Grazie all’accordo della produzione con il Consorzio Turistico città di Formia, oltre 25 membri della troupe arriveranno a Formia per girare numerose scene nei luoghi caratteristici della città e varie attività commerciali e private tra cui un intero padiglione sanitario messo a disposizione dalla Clinica Casa del Sole. Tra le maestranze anche dei talenti locali come il direttore della fotografia Gino Sgreva con alle spalle più di 30 film e ben 7 serie TV.

Il film si basa su una storia vera legata al delicato tema del papilloma virus (hpv): il difficile percorso di Eleonora che combatte contro la malattia da dieci anni e troverà la speranza grazie alla scienza.

Sul set un cast artistico d’eccezione: Giorgia Salari, Sara Ricci, Ettore Bassi, Costantino Comito tutti volti noti del cinema e televisione italiana e inoltre il Professore Vittorio Unfer, ginecologo di fama internazionale e maggior esperto al mondo sull'uso dell’inositolo che interpreta sé stesso.

Il film sarà distribuito dalla MIF distribuzione, la casa di distribuzione dello stesso regista ed è destinato ai migliori festival nazionali e internazionali e piattaforme televisive.  

il regista falsetta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Formia le riprese del film “Le molecole del destino”

LatinaToday è in caricamento