“Punk (prima di te)”: il celebre brano di Enrico Ruggeri rivive nella cover degli Humana

Uscito il video della canzone che fa parte del secondo album del gruppo emergente di Latina, “Karma”, registrata a Londra con la partecipazione straordinaria di artisti d’eccezione

Rivive nella cover degli Humana il celebre brano di Enrico Ruggeri “Punk (prima di te)”. Un tributo che il gruppo emergente originario di Latina ha voluto fare ad un mostro sacro della musica italiana a 30 anni di distanza dall’uscita della canzone, e che da subito ha ottenuto un ottimo successo. Il brano, registrato a Londra con la partecipazione straordinaria di artisti d’eccezione, fa parte dell’ultimo album degli Humana, dal titolo “Karma”. 

Una produzione eccezionale, coordinata da D.M.L. Agency e dal produttore Lorenzo Sebastiani, che ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Alex Reeves (collaborazioni con Justin Timberlake, One Direction, Avicii, Nick Cave, gli Elbow) e Ted Jensen (Green Day, The Rolling Stones, Madonna, The Police, Blink 182 e altri ancora). 

E così le parole e la musica dell’intramontabile Ruggeri rivivono in una rivisitazione in chiave moderna del brano cult, originariamente contenuto nell’album “Il falco e il gabbiano”. 

Il progetto Humana, gruppo italiano dal sound rock-elettronico, nasce tra Latina e Rimini, dall'incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (registrazione, musiche e arrangiamenti). Anche la realizzazione del videoclip della cover “Punk (prima di te)” è stata affidata ad un nome di spicco, come quello di Cosimo Alemà, che ha curato l’immagine di oltre 500 video di artisti del calibro di Skin, Ligabue, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Mina, Fedez, Renato Zero e molti altri ancora. Un suono rock e internazionale per una solida realtà italiana che in pochi anni è riuscita a conquistare un grande successo di pubblico grazie alla sua musica di qualità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Tragedia nelle acque del Circeo: sub accusa un malore in acqua e muore

  • Coronavirus Latina: due nuovi casi positivi in provincia. Muore una donna al Goretti

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

  • Coronavirus: salgono a 549 i casi in provincia. Nel Lazio 20 positivi in più, i dati di tutte le Asl

Torna su
LatinaToday è in caricamento