rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Latina: peggiorano le previsioni, l’allerta da gialla passa ad arancione

Ancora piogge e forte vento; l’avviso di condizioni meteo avverse dal pomeriggio di oggi, 15 novembre

Peggiorano le previsioni meteo e sale l’allerta a Latina e nel Lazio. Non molla la morsa del maltempo, con le precipitazioni che proseguiranno anche nelle prossime ore e nulla di buono sembra prefigurarsi neanche per il fine settimana. 

“Il Dipartimento della Protezione Civile - si legge in una nota - ha emesso oggi un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, venerdì 15 novembre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti di burrasca, con raffica di burrasca forte, dai quadranti meridionali, con mareggiate lungo le coste esposte”. 

Il Centro Funzionale Regionale ha diramato un avviso di criticità idrogeologica e idraulica con indicazione che dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica codice arancione su Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; criticità idraulica e criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti e Aniene.

Albero caduto in centro a Latina

Scuole chiuse per il maltempo ad Aprilia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina: peggiorano le previsioni, l’allerta da gialla passa ad arancione

LatinaToday è in caricamento