rotate-mobile
Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio: nuova ondata di caldo in settimana, punte anche di 38 gradi

Le previsioni degli esporti di 3bmeteo.com: “Si profila un nuovo rinforzo del temutissimo anticiclone africano nei prossimi giorni su gran parte d’Italia, compreso il Lazio”. Temperature in aumento anche a Latina

Nuova ondata di caldo in settimana nella provincia pontina e nel Lazio. Dopo qualche giorno di apparente tregua l’anticiclone africano tornerà a rinforzare nei prossimi giorni ed entro metà settimana raggiungerà il culmine con temperature massime che potranno localmente toccare e superare i 40°C. Lo dicono gli esperti di 3bmeteo.com che tratteggiano le previsioni per Latina per la settimana che inizia oggi, lunedì 5 luglio. 

“Si profila un nuovo rinforzo del temutissimo anticiclone africano nei prossimi giorni su gran parte d’Italia, compreso il Lazio. In particolare - spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com - sarà da martedì che dal Nord Africa cominceranno ad affluire correnti via via più calde, responsabili giorno dopo giorno di una sensibile risalita della colonnina di mercurio. Il culmine del caldo è atteso a metà settimana, intorno a giovedì, quando sulle zone pianeggianti interne della regione si potranno raggiungere punte di 38°C. Il tempo si manterrà stabile e in prevalenza soleggiato, a parte qualche innocua nube ad evoluzione diurna lunedì sui rilievi appenninici”

Anche a Latina le prossime giornate saranno caratterizzate quindi da tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con temperature inizialmente ancora gradevoli, ma in netto rialzo entro metà settimana. Lunedì la massima non andrà oltre i 31/32°C, martedì e mercoledì 33/34°C, mentre giovedì inizieranno ad avvertirsi gli effetti dell’anticiclone africano con massime sui 37/38°C così come venerdì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina e nel Lazio: nuova ondata di caldo in settimana, punte anche di 38 gradi

LatinaToday è in caricamento