rotate-mobile
Le previsioni meteo

Meteo Latina, continua l'ondata di maltempo: nuova allerta gialla della Protezione Civile

L’avviso di condizioni meteo avverse per la giornata di venerdì 1 aprile; si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio

Continua il maltempo nella provincia di Latina, come anche nel resto del Lazio. Mentre si avvicina il fine settimana, il primo di aprile, le condizioni meteo sembrano essere destiate a non migliorare. Dopo l’alletta meteo della Protezione Civile emanata due giorni fa un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse è stato emesso nelle scorse ore.

Nel documento si indica che dal pomeriggio di oggi, giovedì 31 marzo, e per le successive 24 ore si prevedono sul Lazio “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori orientali e meridionali della regione”.

Il centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino che per la giornata di venerdì 1 aprile prevede un allerta gialla per criticità idrogeologica sulle seguenti zone di allerta: appennino di Rieti, bacini di Roma, Aniene, bacini costieri Sud e bacino del Liri.

Maltempo a Latina le previsioni

Nello specifico, per la giornata di venerdì 1 ottobre gli esperti di 3bmeteo.com prevedono “cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio, sono previsti 18mm di pioggia”. La temperatura massima sarà di 14°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudovest. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, continua l'ondata di maltempo: nuova allerta gialla della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento