rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina: due giorni da bollino arancione, poi andrà meglio. Le previsioni per il weekend

Caldo e sole splendente per il fine settimana; secondo l’ultimo bollettino del Ministero della Salute, livello di allerta 2 venerdì 21 e sabato 22 agosto; bollino giallo domenica

Caldo e sole splendente: queste le previsioni per il penultimo fine settimana di agosto a Latina e nella provincia pontina. Le temperature si manterranno costanti, con un lieve calo forse nella giornata di domenica.

Secondo l’ultimo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute pubblicato questa mattina sul sito, si prevedono oggi venerdì 21 agosto e domani sabato 22 agosto due giornate da bollino arancione a Latina. Livello di allerta 2, dunque, quello che “indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili”. Va un po' meglio domenica quando il livello di allerta scenderà ad 1 (bollino giallo).

Si prevedono oggi e domani temperature massime che possono arrivare anche fino a 35 gradi - 38 quelli percepiti -, mentre la colonnina di mercurio domenica 23 agosto dovrebbe scendere leggermente (33 i gradi previsti per le massime, 37 quelli percepiti).

Nel resto del Lazio

Clima più fresco questo fine settimana a Frosinone, Viterbo e Roma dove si segnalano tre giornate da bollino giallo; livello di allerta 2 oggi e domani invece a Rieti, dove domenica è prevista una giornata da bollino rosso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina: due giorni da bollino arancione, poi andrà meglio. Le previsioni per il weekend

LatinaToday è in caricamento