rotate-mobile
Meteo

Caldo: ancora due giorni da bollino rosso a Latina, poi un'attenuazione dell'afa da mercoledì 6

Il nuovo bollettino del ministero della Salute. Latina tra oggi e domani è ancora tra le 20 città con "livello 3"

Ancora due giorni di afa e caldo da bollino rosso, poi una lieve attenuazione a partire dalla giornata di mercoledì 6 luglio. Il fine settimana appena trascorso è stato caratterizzato da temperature particolarmente elevate e bollino rosso fisso con "livello 3" per ondate di calore. Anche la giornata di oggi, lunedì 4 luglio, non fa eccezione, con temperature massime percepite di 37 gradi. 

Nella giornata di domani, 5 luglio, Latina sarà ancora tra le 20 città da bollino rosso, secondo il bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, insieme ad Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma e Viterbo. Alle 8 la temperatura sarà di 25 gradi, salendo a 36 alle 14. 

Solo da mercoledì 6 si registrerà a quanto pare un lieve calo della morsa del caldo e le città da bollino rosso scenderanno a 9 su 27 con un aumento dei capoluoghi in giallo, con livello di allerta 1. Latina avrà dunque un bollino giallo e le temperature scenderanno di circa 2 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo: ancora due giorni da bollino rosso a Latina, poi un'attenuazione dell'afa da mercoledì 6

LatinaToday è in caricamento