rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio: agosto inizia all’insegna del forte vento: scatta l'allerta

Avviso di condizioni meteorologiche avverse della protezione civile valido dal mattino di domenica 1 agosto e per le successive 18-24 ore; si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca

Agosto inizia con un cambiamento delle condizioni meteo nella provincia di Latina come nel resto del Lazio rispetto agli ultimi giorni. Un allerta per il forte vento è stata emanata, infatti, nelle scorse ore dalla Protezione Civile regionale, anche se le temperature continueranno ad essere alte e sarà ancora forte l’afa.

Il Centro Funzionale Regionale, infetti, ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse; “dalle prime ore di domenica 1 agosto, e per le successive 18-24 ore - si legge -, si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca".

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato un "rischio allerta gialla" su tutte le zone del Lazio.

Meteo a Latina: le previsioni

Per quanto riguarda di Latina, secondo le previsioni di 3bmeteo.com, oggi sarà una “giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino”; la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 24°C. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina e nel Lazio: agosto inizia all’insegna del forte vento: scatta l'allerta

LatinaToday è in caricamento