rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio: domenica con la pioggia, scatta l’allerta gialla

Avviso di condizioni meteorologiche avverse della Protezione Civile valido dalla mattina di domenica 11 ottobre e per le successive 18-24 ore su tutte le zone di allerta della regione

Si preannuncia una domenica di pioggia in provincia di Latina e nel resto del territorio laziale. Secondo le previsioni, infatti, dopo qualche giorno di sole sta per tornare il maltempo.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, domenica 11 ottobre, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio.

Meteo Latina: le previsioni per domenica 11 ottobre

Come riporta il sito 3Bmeteo, a Latina domani si prevedono “cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Sono previsti 17.2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2873m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina e nel Lazio: domenica con la pioggia, scatta l’allerta gialla

LatinaToday è in caricamento