rotate-mobile
Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio, pioggia e temporali in arrivo: allerta della Protezione Civile

Avviso di condizioni metereologiche avverse valido dalle prime ore di lunedì 21 settembre e per le successive 24-36 ore

Inizia nel segno del maltempo la settimana nella provincia di Latina e nel Lazio. Dopo giorni di sole e temperature decisamente alte, arriva una tregua dal caldo: si prevedono, infatti, piogge a partire da lunedì 21 settembre.

Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, lunedì 21 settembre, e per le successive 24-36 ore, “si prevedono sul Lazio precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Inoltre, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina e nel Lazio, pioggia e temporali in arrivo: allerta della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento