rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Meteo Latina: previsti ancora pioggia e temporali, scatta la nuova allerta

Il maltempo non dà tregua nella provincia pontina come nel resto del Lazio. Avviso della Protezione Civile

Il maltempo non dà tregua nella provincia di Latina, come nel resto del Lazio. Non arrivano buone notizie, infatti, dalle previsioni con pioggia, vento e temporali anche per la giornata di domenica 27 settembre.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso meteo che prevede sul Lazio dalla mattina di domani, 27 settembre, e per le successive 18-24 ore “precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una allerta gialla idraulica sulle zone A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud); G (Bacino del Liri), allerta gialla idrogeologica per temporali sulle zone A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), E (Aniene), ed ancora, una allerta arancione idrogeologica per temporali sulla zona D (Roma), F (Bacini Costieri Sud); G (Bacino del Liri).

Le previsioni a Latina

Come riporta 3Bmeteo, a Latina si prevedono domani cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 31.2mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2689m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio molto forti e proverranno da Est. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina: previsti ancora pioggia e temporali, scatta la nuova allerta

LatinaToday è in caricamento