Venerdì, 24 Settembre 2021
Meteo

Meteo a Latina e nel Lazio, non si allenta la morsa del maltempo: allerta arancione

Avviso di condizioni metereologiche avverse della Protezione Civile dalla serata di sabato 5 dicembre e per le successive 24-36 ore

Resta l’allerta per il maltempo nella provincia di Latina, come anche nel resto del Lazio.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalla serata di oggi, sabato 5 dicembre, si prevedono sul Lazio “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Inoltre si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte. Forti mareggiate lungo le coste esposte”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con validità dalla serata di oggi e per 24-36 ore con allerta arancione per criticità idrogeologica, criticità idrogeologica per temporali e criticità idraulica su Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; allerta gialla per criticità idrogeologica, criticità idrogeologica per temporali e criticità idraulica su Bacini Costieri Nord e Bacino del Liri. Emessa inoltre allerta per vento gialla su tutte le zone di allerta.

Previsioni meteo per domenica 6 dicembre

Secondo quanto riporta il sito 3bmeteo.com, per la giornata di domenica 6 dicembre si prevedono “cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni”. “La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1791m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare molto mosso”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina e nel Lazio, non si allenta la morsa del maltempo: allerta arancione

LatinaToday è in caricamento