rotate-mobile
Le previsioni

Meteo Latina e Lazio: a Natale con il maltempo. Scatta l’allerta della Protezione Civile

Si prevedono “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati da deboli a moderati”. L’avviso valido dal mattino del 25 dicembre e per le successive 24-36 ore

Maltempo nel giorno di Natale a Latina e provincia, come anche nel resto del Lazio. Trovano conferma le previsioni dei giorni scorsi degli esperti di 3bmeteo.com. Il dipartimento della Protezione Civile ha infatti emesso oggi un "avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal mattino di domani, sabato 25 dicembre 2021, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati da deboli a moderati".

Il centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio. 

Natale a Latina: le previsioni 

Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, a Latina per il giorno di Natale si prevedono “cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana”. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudest.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina e Lazio: a Natale con il maltempo. Scatta l’allerta della Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento