rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina, l’Epifania porta le piogge ed un calo delle temperature. Le previsioni

Peggioramento delle condizioni meteo dal pomeriggio di mercoledì 5 gennaio e che proseguirà anche il giorno successivo. Da venerdì torna il sole

L’Epifania porta le piogge ed un calo delle temperature anche nella provincia di Latina, come nel resto del Lazio. Questo quanto prevedono gli esperti di 3bmeteo.com per i prossimi giorni.

“Le vacanze natalizie stanno per finire e anche questo clima poco invernale, caratterizzato da temperature decisamente miti e da nubi basse e nebbie, sta per abbandonare definitivamente il Lazio. Un fronte perturbato abbatterà questo campo anticiclonico riportando un clima consono al periodo invernale - spiega il meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com -. Si partirà dal pomeriggio di mercoledì 5 con piogge sparse, più abbondanti e organizzate sulle aree interne della regione. Sarà un passaggio veloce ma che porterà con sé degli strascichi anche nella giornata dell’Epifania quando avremo schiarite ma anche altre precipitazioni sparse ed un netto calo termico.

Giovedì attese nevicate tra i 500 e 800 mt in Appennino. Temperature in calo anche di 10°C.  Sarà l’inizio di un periodo più freddo ma da venerdì potrebbe tornare a splendere il sole. Mercoledì 5 previsti venti forti, a tratti burrascosi, di Libeccio con mareggiate sulle coste”

Le previsioni a Latina

Per quanto nello specifico la provincia di Latina, spiega ancora l’esperto, “una perturbazione colpirà debolmente la provincia di Latina a partire da mercoledì pomeriggio, portando piovaschi sparsi ed intermittenti che continueranno anche e soprattutto nella prima parte della giornata dell’Epifania. Atteso un netto calo termico che porterà i valori in media con il periodo. Da venerdì tornerà il sole ma le temperature continueranno a calare, specie le minime. Venti di Libeccio mercoledì con raffiche fino a 40-50 km/h, mareggiate”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, l’Epifania porta le piogge ed un calo delle temperature. Le previsioni

LatinaToday è in caricamento