rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina, torna la pioggia: allerta della Protezione Civile in provincia e nel Lazio

Il Centro Funzionale Regionale ha valutato un’allerta gialla; peggiorano le condizioni meteo da venerdì 29 maggio

Non inizia nel migliore dei modi l'ultimo fine settimana di maggio, quello che coincide anche con l’avvio della stagione balneare nella provincia di Latina e nel Lazio. Per la giornata di venerdì 29 maggio, infatti, è previsto il ritorno della pioggia. 

Un allerta meteo è stata emessa nelle scorse ore. Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi il documento “Previsione Sinottica e QPF” che riporta una previsione di “precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specialmente sulle zone interne e appenniniche del Lazio, con quantitativi cumulati da deboli a moderati”.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali con validità dalla tarda mattinata di domani, venerdì 29 maggio, e per le successive 9-12. Queste le zone di allerta: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, torna la pioggia: allerta della Protezione Civile in provincia e nel Lazio

LatinaToday è in caricamento