rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina: che tempo farà? Le previsioni per il primo fine settimana di marzo

Tempo variabile nel weekend e ancora freddo: vediamo cosa dicono gli esperti di 3bmeteo.com

Tempo variabile nella provincia di Latina e ancora freddo. Queste le previsioni per il primo weekend di marzo e che vengono elaborate dagli esperti di 3bmeteo.com.

“La permanenza di una vasta area di bassa pressione sui Balcani, alimentata da aria fredda in afflusso dall’Artico e dalla Russia, determinerà il tempo su molte delle nostre regioni nel fine della settimana e fino all’inizio di quella successiva - spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com -. Un primo fronte freddo scorrerà da nord a sud lungo lo Stivale già nel corso di venerdì, dando luogo ad un po’ di variabilità sul Lazio, oltre ad un calo delle temperature. Sabato il continuo afflusso di correnti nordorientali manterrà condizioni di instabilità sul Frusinate e sull’Appennino con nuove occasioni per nevicate a quote collinari, mentre sul resto della regione sarà il sole a prevalere, anche se in un contesto ventoso per raffiche da nordest. Da domenica un po' di variabilità continuerà ad interessare le aree meridionali della regione e quelle appenniniche, mentre sulle altre zone prevarrà il sole ma con clima ancora freddo di notte e temperature vicine allo zero”.

Primo fine settimana di marzo a Latina: le previsioni

Nello specifico, nella provincia di Latina, secondo l’esperto, nella provincia di Latina “sarà un venerdì variabile con qualche piovasco in giornata seguito da parziali schiarite la sera. Farà fresco e le massime non andranno oltre i 12°C. Sabato sarà una giornata variabile con possibilità di qualche piovasco nel pomeriggio. Le temperature minime scenderanno fin verso i 3°C e le massime non andranno oltre i 10°C. Domenica sole prevalente a parte una lieve variabilità verso sera, ma clima freddo di notte e minime fino a 0°C, massime intorno a 11°C. Poche nubi anche ad inizio settimana, ma con freddo e minime intorno a zero fino a mercoledì”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina: che tempo farà? Le previsioni per il primo fine settimana di marzo

LatinaToday è in caricamento