rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo Latina, settimana variabile e temperature altalenanti. Cosa dicono gli esperti

Attese ancora piogge. Le previsioni di 3bmeteo.com per Latina e il resto del Lazio

“La settimana di Halloween vedrà ancora condizioni meteo tipicamente autunnali con alcuni passaggi piovosi alternati a delle pause asciutte anche prolungate, con anche delle schiarite”: queste le previsioni per i prossimi giorni del meteorologo Alessio Onori di 3bmeteo.com. “Il contesto termico resterà molto mite per la stagione, almeno fino a giovedì 2 novembre, poi da venerdì 3 osserveremo un calo termico più deciso”. 

Dopo il peggioramento delle condizioni meteo dalla tarda serata di ieri e la prima parte di oggi, martedì 31 ottobre, con precipitazioni più consistenti, si va nel Lazio verso un miglioramento “già dal pomeriggio con tempo stabile in serata ovunque. Mercoledì asciutto al mattino, mentre nel pomeriggio saranno possibili delle piogge, più consistenti nei settori interni della regione. Giovedì giornata di attesa, con venti in deciso rinforzo da sud ovest con raffiche a tratti molto forti in serata e possibili mareggiate lungo le coste esposte. Possibili brevi piovaschi nel corso della giornata”. Per la giornata di venerdì 3 novembre, si attende, come spiega ancora l’esperto, “forte peggioramento nella notte, con passaggio piovoso temporalesco che attraverserà tutta la regione entro la mattinata di venerdì. Gli accumuli più consistenti sono attesi nei settori appenninici al confine con l'Abruzzo, dove le precipitazioni potranno risultare più insistenti. Venti ancora sostenuti, specie lungo le coste. Attenzione quindi ancora a  possibili mareggiate, in particolare nella mattinata del 3. Anche il fine settimana dovrebbe presentarsi incerto con occasione per altre piogge sparse ancora da dettagliare per entità e distribuzione”.

Meteo Latina: le previsioni 

Entrando più nel dettaglio locale, per Latina come, per il resto del Lazio, dopo la pioggia della notte appena trascorsa a cui fa seguito un miglioramento già da questa mattina, si attende un “tempo asciutto in serata/notte con clima più fresco. Mercoledì dopo una mattinata asciutta, sarà possibile qualche pioggia nel pomeriggio. Giovedì venti in rinforzo e possibili piovaschi al mattino. Peggiora in nottata, con passaggio temporalesco nelle prime ore di venerdì, a cui seguiranno altri rovesci in mattinata. Migliora dalle ore centrali con anche delle schiarite, seppur non si esclude qualche fenomeno residuo fin verso sera. Temperature altalenanti a tratti molto miti, con massime anche oltre i 20 gradi, in particolare martedì e giovedì”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, settimana variabile e temperature altalenanti. Cosa dicono gli esperti

LatinaToday è in caricamento