rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo Latina, continua l’altalena di giornate stabili e rapidi piogge. Cosa dicono gli esperti

Le previsioni dei meteorologi di 3bmeteo.com per tutta la settimana, con uno sguardo al weekend

“Continua questa altalena di giornate stabili alternate a veloci impulsi piovosi”: queste le previsioni  per i prossimi giorni e che interessano la provincia di Latina, come anche il resto del Lazio. 

“Mercoledì 15 e giovedì 16 novembre si attendono giornate prevalentemente stabili con nubi talora irregolari e con nebbie al primo mattino nelle valli viterbesi, reatine e del frusinate - spiega il meteorologo Francesco Del Francia di 3bmeteo.com -. Potrebbe esserci spazio anche per qualche pioviggine, quando le nubi temporaneamente si addenseranno, specie sul reatino e sul basso Lazio. Un rapido peggioramento è atteso nella giornata di venerdì a iniziare dalle primissime ore del giorno tra area viterbese e romana per poi estendersi alle province di Latina, Rieti e Frosinone. Proprio il viterbese risulterà l'area, probabilmente, meno colpita dalle rapide piogge. Un miglioramento è atteso già dal pomeriggio con residui strascichi in Appennino. 

Per quanto concerne la ventilazione - prosegue l’esperto -, noteremo un rinforzo il 17 novembre prima dai quadranti Ovest/Nordovest con raffiche nell'intorno dei 50-60 km/h sulle coste, poi nella prima parte del 18 ruoteranno da NE con raffiche specie su coste e Appennino. Tra venerdì e domenica si assisterà a una flessione delle temperature massime di 3-5°C”.

Infine un accenno sul week end di sabato 18 e domenica 19 novembre che dovrebbe “scorrere via stabile e spesso assolato, senza troppi problemi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, continua l’altalena di giornate stabili e rapidi piogge. Cosa dicono gli esperti

LatinaToday è in caricamento