rotate-mobile
Meteo

Meteo Latina, ecco di nuovo il maltempo: dopo il weekend "estivo" tornano le piogge

Le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com per tutta la settimana, fino al prossimo weekend

Dopo l’ultimo fine settimana dal sapore estivo con temperature che hanno fatto registrare valori superiori alla media stagionale, una nuova perturbazione sta per interessare la provincia di Latina come il resto del Lazio. A confermarlo sono gli esperti di 3bmeteo.com

Le prime piogge anche nel territorio pontino ci sono già state nella giornata di oggi, lunedì 8 maggio, e potrebbero tornare anche nel corso della settimana, mentre si attende anche un lieve calo delle temperature. 

Per quanto riguarda Latina, spiegano i meteorologi, “dopo le deboli piogge della giornata di lunedì sulla città è attesa una nuova e più lunga fase di tempo instabile o perturbato a causa della formazione di un vortice di bassa pressione che affonderà le sue radici sul Mediterraneo centrale fino al prossimo weekend. Una prima perturbazione porterà piogge e temporali anche forti nella giornata di mercoledì poi tra giovedì e venerdì nubi irregolari alternate ad ampie schiarite con rischio di pioggia basso anche se non del tutto escluso nelle ore centrali della giornata. Tra sabato e domenica l’instabilità tornerà a intensificarsi e sarà concreto il rischio di nuovi rovesci e temporali, localmente anche intensi.  

Le temperature - concludono gli esperti - sono attese in diminuzione con massime che resteranno al di sotto dei 17/19°C soprattutto nelle giornate più instabili. Atteso anche un rinforzo della ventilazione”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, ecco di nuovo il maltempo: dopo il weekend "estivo" tornano le piogge

LatinaToday è in caricamento