rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Aprilia

Una nuovo parco comunale in ricordo di Roberto Fiorentini

Domani 30 aprile l'inaugurazione area verde sita tra via Scarlatti e via Ugo La Malfa ad Aprilia intitolata al giovane ricercatore morto a Washington

Sarà inaugurato domani, domenica 30 aprile, alle 16.30 l’area verde comunale sita tra via Scarlatti e via Ugo La Malfa ad Aprilia. Il parco comunale verrà curato dall’associazione Napo87 nata con lo scopo di dare seguito e valorizzare le idee di Roberto Fiorentini, il ricercatore universatario nato ad Aprilia che il 5 dicembre del 2019, all'età di soli 32 anni, è deceduto negli Stati Uniti, a Washington, per un improvviso malore. 

Alla cerimonia saranno presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale, il gruppo Napo87 e la famiglia Fiorentini. Il gruppo Napo87 ha creato con la comunità e l’amministrazione comunale un rapporto di collaborazione condividendo diverse iniziative nel ricordo di Fiorentini.  Tra gli ultimi progetti realizzati nel nome di Roberto Fiorentini si ricordano: il concorso di poesie svoltosi presso l’Istituto comprensivo Toscanini, l’intitolazione della sala ragazzi della Biblioteca comunale e la presentazione del volume di Roberto Fiorentini “Livio Odescalchi nipote di Papa Innocenzo XI” avvenuta recentemente in aula consiliare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuovo parco comunale in ricordo di Roberto Fiorentini

LatinaToday è in caricamento